THE LAST MAN ON EARTH: TRAMA, STREAMING E MESSAGGIO


Risultati immagini per the last man on earth HD
TRAMA
The last man of earth è una comedy incentrata sulla vita e le avventure dell’ultimo uomo sulla Terra.
Nel 2022 a causa di un evento imprevisto rimane un solo uomo sulla Terra: Phil Miller (Will Forte). Phil è un ragazzo normale, che amava la sua famiglia e odiava il suo lavoro in banca. Ora Phil, a bordo del suo camper gira l’America in cerca di altri sopravvissuti, passando di città in città, negli Stati Uniti, in Messico e in Canada, ma non trova nessuno. Ci sono dei vantaggi ad essere l’ultimo uomo sulla faccia della Terra: si può vivere alla Casa Bianca, parcheggiare l’auto nei posti riservati ai portatori di Handicap senza aver alcun senso di colpa, arredare la propria casa con opere d’arte di inestimabile valore e vestirsi a proprio piacimento. Riuscirà Phil a trovare qualcuno con cui condividere le proprie giornate?

COMMENTO
Qual è la differenza sostanziale rispetto al passato? Be’, presto detto: The Last Man on Earth è una comedy, Phil è abbastanza idiota, e i pochi personaggi che arriveranno sono più idioti di lui. All’inizio del doppio pilot trasmesso domenica scorsa Phil sembra effettivamente l’ultimo uomo rimasto sulla Terra, o per lo meno negli Stati Uniti. Ed essendo una comedy, il suo primo pensiero non è interrogarsi sul senso della vita o tenere un diario fitto di riflessioni fisolofiche: ma va, Phil è rimasto solo, e quindi se la spassa! Ruba quello che vuole dai supermercati (il termine “rubare” ha ancora un senso?), gioca a bowling con gli acquari, si appropria di mega ville con piscina che riempie di robaccia trovata ovunque, beve come una spugna e si masturba selvaggiamente.
Ovviamente bastano pochi minuti per andare ben oltre qualunque verosimiglianza, e non è nemmeno il caso di farsi troppe domande sulla benzina, sulle scorte, o su dove siano i cadaveri. Chissenefrega, sono minuti di totale libertà e totale divertimento, nostro e di Phil.

Certo, qualcosa manca. Convinto che mai sarebbe finito come Tom Hanks in Cast Away, ridotto a parlare con un pallone, Phil finisce con averne una ventina, di palloni, ognuno col suo nome e la sua faccina disegnata. Per quanto libero, Phil ha bisogno di contatto umano ma prima di tutto ha bisogno di figa. No, non voglio essere volgare senza motivo: c’è una differenza biologicamente precisa tra il bisogno di amore, di affetto, di amicizia, e di figa. E Phil ha evidentemente bisogno di figa.
E la “figa” arriva. L’unica che incontra è ovviamente un po’ cessa ma, soprattutto, è una palla al cazzo allucinante. Una che dopo la scomparsa dell’umanità vuole che Phil si fermi agli stop. Una che questiona se parcheggia nel posto degli disabili anche se è conclamato che TUTTI i disabili sono morti. Una che dopo che lo ha conosciuto da cinque minuti è già lì che gli corregge la grammatica.

MESSAGGIO
Senza spoilerare oltre, avete capito l’antifona. The Last Man on Earth è una parodia di tanti show post-apocalittici visti in questi anni, come ad esempio il celebre The Walking Dead, e forse anche qualcosina di più: forse è il tentativo di portare la scrittura comica in territori ancora poco battuti, per lavorare su temi assolutamente classici come quello dei rapporti di coppia, calati però in un contesto in cui quei temi non possono più appoggiarsi alla società che solitamente li influenza e gli dà forma e scopo.

                                                                 clicca qui per lo streaming







Commenti

Post più popolari