JESSICA JONES: STREAMING E TRAMA





"Tormentata da un passato traumatico, Jessica Jones usa le sue doti di investigatrice privata per trovare il suo aguzzino, prima che rovini altre vite a Hell's Kitchen."


Marvel’s Jessica Jones è stato realizzato come un noir al femminile, dove abbiamo come protagonista (il classico detective alla Bogart), la nostra sexy supereroina e l’antagonista Killgrave. Tutto è capovolto: i personaggi femminili sono quelli più forti da un punto di vista intellettuale tranne il nemico numero uno, uomo brillante, spietato, odioso. L’unico che può tenerle testa. Tutti punti di partenza ottimi in un contesto di puro intrattenimento, trattandosi di una serie che narra le vicende di una supereroina Marvel e che non vuole imporsi come qualcosa di eccezionale.


Beve come una spugna, tratta tutti come zerbini, non le interessano le relazioni sentimentali stabili e accetta solo i casi che le piacciono, cioè quelli con cui può guadagnare di più



NELLA SECONDA STAGIONE

Lo scontro tra Jessica (Krysten Ritter) e Kilgrave (David Tennant), nel finale della prima stagione, ha avuto ripercussioni importanti sulla vita della ragazza: sono in molti a chiederle aiuto, ora che sanno che è una "potenziata". Anche se non lo vuole ammettere, fa comodo avere un assistente come il suo vicino di casa Malcolm (Eka Darville) ma c'è anche qualcuno che vuole farle chiudere bottega e qualcun altro che vuole semplicemente sfrattarla. E siccome di problemi non ce n'è mai abbastanza, ci si mette pure la sua migliore amica Trish (Rachael Taylor), che intende scoprire a tutti i costi in che modo Jessica ha acquisito i suoi poteri quando è stata salvata dall'incidente che ha sterminato la sua famiglia. Sarà proprio questa indagine a sollevare un vespaio, perché la società che ha fatto esperimenti su Jessica - e su chissà quanti altri pazienti ignari - sembrerebbe intenzionata a coprire le proprie tracce in ogni modo, anche disseminando cadaveri per tutta la città. Jessica dovrà dunque scavare nel suo passato, ma questa volta la sua testardaggine potrebbe mettere in pericolo le poche persone a cui tiene davvero.

Commenti

Post più popolari