BREAKING BAD: RECENSIONE E STREAMING





Breaking Bad: UNA SERIE DIVENUTA GIA' CULT.


Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale. Alla soglia dei suoi cinquant'anni, a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni. La traumatica scoperta metterà in crisi l'uomo, preda di una vita poco soddisfacente, che deciderà (per pagarsi le cure e dare un futuro alla sua famiglia dopo la propria dipartita) di mettere le proprie conoscenze chimiche al servizio dello produzione di metanfetamina. Ad affiancarlo ci sarà Jesse Pinkman, suo ex studente e spacciatore di poco conto.

ANALISI STRUTTURALE:

Si tratta di 5 stagioni, 5 capitoli veri e propri di una serie caratterizzata da una forte unità: tutti gli episodi sono strettamente legati tra loro e viene meno, in un certo senso, il concetto stesso di episodio. Breaking Bad si sviluppa in ogni singola puntata. Potremmo quasi dire che ogni stagione è un capitolo di quest'opera che non cede mai il passo, che non cala mai ma che anzi cresce fino a quello che io definisco il suo vertice (la quarta) per poi assestarsi su un finale in cui tutti i nodi tornano al pettine. 52 episodi di 45 minuti l'uno in cui uno sviluppo lentissimo permette alla storia di prendere il volo.


CURIOSITA'

1) Werner Carl Heisenberg è un fisico, uno dei padri della meccanica quantistica e padre del Principio di indeterminazione.

2) I cristalli blu di meth "cucinati" da Walter sono puri al 99%. In realtà però, più pure è la metanfetamina, più il suo colore è puro. Non esistono processi chimici che possano rendere questa droga di colore blu. Lo stesso processo di lavorazione mostrato nel telefilm non corrisponde alla realtà.

3) Il termine braking bad significa, in gergo, prendere una via sbagliata.

4) Inizialmente il personaggio di Jesse Pinkman era stato concepito per morire al termine della prima stagione.

6) La metanfetamina è una droga letale che distrugge le cellule cerebrali e causa invecchiamento precoce della pelle, caduta di denti e capelli e assuefazione immediata.

7) Esistevano 5 possibili finali per Breaking Bad, escluso quello che poi è stato scelto.

                                               CLICCA QUI PER LO STREAMING
 
         STREAMING BREAKING BAD             


Commenti

Post più popolari